VADEMECUM  VIAGGIARE AI TEMPI DEL CORONAVIRUS

IN OCCASIONE DI GARE SPORTIVE - VIAGGIARE IN SICUREZZA


“Sì viaggiare… Evitando le buche più dure […]”, recita la celebre canzone di Lucio Battisti. Nell’era Covid-19 come possiamo evitare o almeno ridurre al massimo “le buche più dure”.
- quali viaggi sono più sicuri?
- come scegliere una vacanza in occasione di un evento sportivo sicurezza?
- quali sono le garanzie che Travelmarathon da ai suoi nuovi iscritti?

L’emergenza globale legata alla diffusione del Covid-19 ha cambiato in modo radicale le nostre vite  e  le nostre abitudini di viaggio in occasione di eventi sportivi come le corse su strada, le Mezze Maratone o le più ambite  Maratone per gli atleti più allenati.

Vogliamo tornare a fare ciò che ci piace di più, ovvero viaggiare! Ma dobbiamo necessariamente fare i conti con la nuova situazione che si è venuta a creare e allo stesso tempo viaggiare con la spensieratezzaserenitàdesiderio di scoperta ed incontro, che sono intrinseci al concetto stesso di viaggio. Ecco perché abbiamo deciso di presentare qui il nostro vademecum  “Viaggiare ai tempi del Coronavirus in occasione di gare sportive - VIAGGIARE IN SICUREZZA”, che garantisce non solo il rispetto delle normative generali sui viaggi di nostra organizzazione e dei nostri partner, ma anche un costante monitoraggio della situazione generale e dei fornitori selezionati.

Sapete che amiamo i vostri sorrisi quando tagliate l'ambito traguardo alla fine di quella estenuante gara, e per fare in modo di rincontrarvi è necessario adesso  fornire informazioni corrette e complete, per viaggiare in modo sicuro.

Ecco quindi il nostro vademecum  “Viaggiare ai tempi del Coronavirus in occasione di gare sportive –  VIAGGIARE IN  SICUREZZA“ con lo scopo di rispettare tutte le importanti normative:


Le buone regole valide per tutti i viaggi:

- E’ obbligatorio l’uso della mascherina nei luoghi chiusi aperti al pubblico, compresi i mezzi di trasporto, e all’aperto qualora non si possa rispettare la distanza di sicurezza di 1 metro;

Nel corso del viaggio, igienizza frequentemente le mani;

Informare immediatamente l’accompagnatore di viaggio dello Staff Travelmarathon, in caso di qualsiasi sintomo influenzale/innalzamento della temperatura corporea durante il viaggio.


Prenotazioni sicure e contactless:

- Travelmarathon è aperta al pubblico esclusivamente su appuntamentoRiceviamo presso la nostra sede di Firenze solo una sola persona alla volta (due persone in caso di congiunti). È garantita la pulizia giornaliera e disinfezione periodica di tutti gli ambienti. L’accesso è consentito solo con mascherina, in assenza di febbre (+37,5°) e di sintomi influenzali. È a disposizione gel igienizzante per le mani: ti chiederemo di usarlo prima di entrare e di mantenere sempre la distanza di 1 metro.

abbiamo rafforzato il canale di consulenza online, con orari più flessibili rispetto ai classici dell’agenzia: 

puoi infatti contattaci per fissare un appuntamento telefonico alche oltre i nostri regolari orari.

abbiamo potenziato i sistemi di pagamento a distanza, garantendone la sicurezza e cercando nuove soluzioni al fine di eliminare i costi delle tue transazioni;

- forniamo costante assistenza telefonica e tramite Whatsapp / Telegram (news);



VIAGGI DI GRUPPO ESCLUSIVI


NOTA: - Le distanze si sono ravvicinate poiché la foto risale al periodo pre-Covid.



Viaggiare in salute

- Tutte le fasi di contatto con i viaggiatori da parte dei nostri accompagnatori verranno gestite il più possibile a distanza evitando l'uso del materiale cartaceo;

- Nei City Tour,  prima di ogni  spostamento  in bus privato o aereo, sarà misurata  la temperatura con i termoscanner.  

- Nelle escursioni e viaggi all'aperto chiediamo la collaborazione dei partecipanti con la misurazione autonoma della temperatura.



Gli Hotel 

- Verifichiamo che gli hotel siano al corrente dei protocolli di sicurezza e siano in regola con le norme vigenti;

- Per assicurare il rispetto del distanziamento sociale, le operazioni di check-in saranno effettuate dal capogruppo e la nostra agenzia fornirà in anticipo all'hotel tutti i dati dei partecipanti necessari per la registrazione.



Viaggio in Bus

- Garantiamo un riempimento del bus inferiore al 50% dei posti disponibili;

- I posti sono assegnati in fase di prenotazione e in ordine di iscrizione;

- Solo i congiunti possono stare vicini;

- L'uso della mascherina è obbligatoria durante il viaggio in pullman;

- I bus saranno sanificati giornalmente e sono dotati di un moderno sistema di areazione che garantiscono il costante ricambio dell'aria.



La gara podistica

- Vengono scelte solo gare autorizzate dalle autorità sanitarie locali con tutti i protocolli anti Covid necessari;

- Le partenze dalla start line saranno scaglionate in base ai numeri massimi previsti dall'organizzazione;

- L'uso della mascherina o di un apposito foulard saranno obbligatori per i primi 500 mt. di gara.




LE  NOSTRE RISPOSTE ALLE VOSTRE DOMANDE ? 






Cosa succede se non posso partecipare perché ho contratto il Covid-19 (anche se asintomatico)?

- Al fine di tutelare i nostri runner, Travelmarathon ha inserito per tutte le nuove prenotazioni l'assicurazione "Book & Change" ossia prenota con la massima tranquillità e serenità, in questo modo potrai prenotare in libertà, versando un importo minimo, garantendoti allo stesso tempo la nostra migliore offerta ...  e se ci ripensi, per qualunque motivo, potrai cambiare gara con una delle nostre presenti in calendario. Il tuo credito non verrà MAI perso!


Cosa succede in caso pur stando bene non mi sento sicuro/a di voler viaggiare anche per motivi personali? (infortunio, impegno di lavoro, ...)?

- Posso annullare il mio viaggio attivando la garanzia SEMPRE INCLUSA NEI NOSTRI PACCHETTI: Book and Change. La nostra agenzia non tratterà nessun costo per le spese sostenute e l'importo versato potrà essere integralmente riutilizzato.


Cosa succede se la gara sportiva viene annullata o rinviata?

- Attiveremo in automatico la garanzia: Book and Change. La nostra agenzia non tratterà nessun costo per le spese sostenute e l'importo versato potrà essere integralmente riutilizzato. In questo caso specifico sarà proposto un voucher "open" multiuso, utilizzabile in modo totale o frazionabile.


Cosa succede in caso di un ulteriore Lock Down, proprio nel periodo del viaggio?

- Il viaggio verra necessariamente annullato e riprogrammato in un altro periodo. I partecipanti potranno decidere se rinviare l'iscrizione alla gara spostandola alla nuova data o ricevere un voucher da poter spendere per un altro evento in programma. La nostra agenzia non tratterà nessun costo per le spese sostenute e l'importo versato potrà essere integralmente riutilizzato.


Lo Staff Travelmarathon







Per info chiamare il nostro Tour Operator al 055/453646 o 055/0050267 (Call Center - con n.3 nuove linee)

dalle 08:00 alle 20:00 dal lunedì al sabato o invia una mail a info@travelmarathon.it 

Contatto diretto Alberto 345/3415074 (Responsabile iscrizioni)




Organizzazione tecnica a cura di Travelmarathon.it agenzia viaggi/tour operator. Aut. con DIA n. 404940 (Città Metropolitana Firenze)